Prepariamo la Festa del Natale...

Siamo giunti alle porte del periodo natalizio e, come l'anno scorso, la Pro Loco Cefalù si sta preparando per accogliere questo momento al meglio delle sue possibilità. Purtroppo non saremo in grado, per ragioni economiche, di riaccendere la stella sulla Rocca, cosa che ci aveva riempito d'orgoglio dal momento che per quasi un decennio non era stata più collocata. Quest'anno, ciononostante, stiamo lavorando, grazie alla disponibilità dell'Amministrazione comunale nella persona del Sindaco, per restituire alla Città delle autentiche opere d'arte, per anni dimenticate e riposte con incuria all'interno di alcuni locali comunali. Si tratta di angeli, sagome di alberi di Natale, stelle tridimensionali e tra le altre cosa anche un augurio di circa dieci metri di lunghezza, tutti finemente dipinti a mano. Il ripristino delle opere e la riparazione di alcuni elementi ci sta portando via diversi giorni di lavoro, grazie al suggerimento del Consigliere Santi Cortina siamo anche riusciti a recuperare due bellissimi presepi acquistati per il Natale 2006 ed esposti solo in quell'occasione. A breve pubblicheremo il calendario degli eventi che abbiamo programmato per voi. (Di seguito le foto del recupero degli addobbi realizzate da Maria Rosa Cipriano).