Concorso "Vieni! Ho fatto un Presepe!" - Natale 2019

Per l'ottavo anno la Pro Loco Cefalù premia chi mantiene viva la tradizione presepiale

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare, con un solo Presepe allestito in territorio comunale: le famiglie, le associazioni, gli enti ed i negozi.

2. Categorie: Presepe fisso;
                   Presepe in movimento (con almeno 3 elementi mobili);
                   Presepe originale.

3. Scadenza: entro venerdì 20 dicembre 2019 compilare il modulo di adesione online, collegandosi al sito internet www.prolococefalu.it. In alternativa, a partire da domenica 8 dicembre 2019, si potranno ritirare e consegnare i moduli presso la Chiesa Auditorium Maria SS. Annunziata, sita in Corso Ruggero 86, dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

4. Foto richieste: entro il termine sopracitato, far pervenire, all’indirizzo email info@prolococefalu.it, una o più fotografie digitali (massimo 5) del Presepe in concorso, in una qualità che permetta di esprimere un’adeguata valutazione. Le immagini saranno utilizzate per scopi coerenti con il tema dell’iniziativa.

5. Modalità di giudizio: una commissione nominata dalla Pro Loco Cefalù esaminerà i Presepi recandosi presso il luogo di allestimento in data da concordare.

6. Valutazione: in caso di precedenti partecipazione al concorso, saranno ammessi solo i Presepi rinnovati nel loro allestimento. La valutazione insindacabile dalla commissione avverrà secondo i seguenti

CRITERI

- Presepi fissi: armonia e proporzioni, fattura degli elementi, luci;
- Presepi in movimento: armonia e proporzioni, fattura degli elementi, luci, movimento;
- Presepi originali: abilità tecnica, proporzioni, esecuzione del manufatto, innovazione del progetto.

VISITE DELLA GIURIA
Queste saranno concordate con gli iscritti a partire da domenica 22 dicembre 2019 e, grazie alla collaborazione di Don Francesco Lo Bianco, parroco della Parrocchia Cattedrale, contempleranno un momento dedicato alla benedizione del Presepe e dei partecipanti.

PREMIAZIONE
Saranno premiati i primi tre classificati per ciascuna categoria. Inoltre, verrà assegnato un premio speciale per il Presepe le cui foto riceveranno il maggior numero di “mi piace” sulla nostra pagina Facebook (Pro Loco Cefalù). Sarà possibile esprimere la propria preferenza entro e non oltre le ore 23:00 di venerdì 3 gennaio 2020; i voti che perverranno dopo il suddetto termine non saranno ritenuti validi.
La cerimonia pubblica di premiazione si svolgerà lunedì 6 gennaio 2020 all'interno della Chiesa Auditorium Maria SS. Annunziata, con inizio alle ore 19:30.