U Presepiu du mulinu o vientu

La Pro Loco Cefalù è lieta di annunciare l'attuazione di un progetto che ha visto coinvolti il CAI sez. Cefalù, l'Istituto Statale d'Arte Diego Bianca Amato, la DGM elettricità ed il Comune di Cefalù. Ai piedi della Rocca, di fronte il bivio per la circonvallazione, sorge un antico mulino ad acqua, all'interno degli archi che sorreggono l'acquedotto che lo alimentava, è stato realizzato un Presepe visibile a coloro i quali arrivano o lasciano la nostra cittadina. L'allestimento, composto anche con materiali di recupero, non è accessibile al pubblico.

Il nome scelto è legato a quello del mulino che anticamente veniva identificato come "U mulinu o vientu" per via della sua collocazione in una area particolarmente ventosa.

Si invitano i cittadini a visitarlo in particolar modo durante le ore serali.

Un ringraziamento alla famiglia Di Paola ed all'Ufficio Turistico di Cefalù.