• Tessera del Socio 2019

    La tessera dà diritto a innumerevoli agevolazioni ed è riservata ai soci Pro Loco di tutta Italia.

    Entra per saperne di più

  • Convenzioni UNPLI con le aziende

    Aderisci con la tua azienda alle convenzioni che abbiamo stipulato a Cefalù!

    Leggi e scarica il modulo 

  • Direttivo

    Nel Consiglio di Amministrazione del 18/11/2014 è stato rinnovato il direttivo della nostra associazione. Nella foto a destra la nuova composizione.

    Direttivo

  • La Via dei Presepi - La Parola si è fatta Carne    8 dicembre - 5 gennaio

    Un suggestivo percorso che vi farà ammirare la bellezza dell'arte presepiale in una Cefalù da scoprire.

    Scarica la brochure

  • Vieni! Ho fatto un presepe!

    Per il sesto anno la Pro Loco Cefalù premia chi mantiene viva la tradizione presepiale all'interno della propria casa.

    Regolamento - Modulo di adesione

"Passeggiata" sul mare

In un’incantevole cornice ambientale, sotto lo splendido sole di agosto, si è svolta ieri, con grande successo la “Passeggiata” sul mare. Organizzato dalle Pro Loco di Cefalù e Lascari, l’evento non agonistico, ha visto impegnati, in una traversata di circa 10 km, 27 nuotatori, diverse canoe e tre barche a vela.
Già prima della partenza, prevista per le 08:00 dal molo di Cefalù, era possibile percepire la grande passione per il mare che accomunava tutti i partecipanti. Tra i nuotatori, da segnalare la presenza di una nutrita pattuglia di atleti della “Kepha Nuoto”, che ha portato a termine la traversata dimostrando, oltre che una grande preparazione, un notevole spirito di sacrificio, date le difficoltà che, a Cefalù, gli appassionati del genere devono fronteggiare, a causa della mancanza di una piscina coperta. Al via anche la “Lega Navale” ed il “Vela Club” di Cefalù, che hanno messo a disposizione tre natanti, offrendo la possibilità a coloro i quali volevano prendere parte, da spettatori, alla manifestazione, di “viverla” da un punto di vista privilegiato. A bordo, infatti, si è potuto assistere ad una vera e propria lezione di vela, che ha emozionato non poco i presenti, letteralmente rapiti dall’innato fascino di uno sport, capace di conquistarti sin dal primo approccio. Controllare il vento e dominare il mare, in perfetta simbiosi con la natura e nel pieno rispetto dell’ambiente. Per queste ragioni, anche Legambiente ha sposato l’iniziativa, collaborandovi fattivamente.

Il percorso è stato portato a termine da tutti i partecipanti, che hanno tagliato il traguardo “in parata” intorno alle ore 12:30; ad attenderli, presso il lido “Salinelle Beach Club”, i soci della Pro Loco di Lascari ed il Sindaco Giuseppe Abbate. Inoltre, all’arrivo, è stato disposto un rinfresco, con lasagne e granita.
Cogliamo l’occasione di ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione di questo magnifico evento ed in particolare: la Capitaneria di Porto, che ha vigilato lungo il percorso affinchè tutto si svolgesse in assoluta sicurezza, i comuni di Cefalù e Lascari per aver dato il loro patrocinio, Vincenzo Terrasi, per il forte impegno profuso nell’organizzazione, Giuseppe Terrasi per aver curato, gratuitamente, la grafica dei manifesti ed infine “Edima edilizia”, sponsor della manifestazione.
Rivolgiamo, in ultimo, un plauso particolare alle associazioni che, partecipando attivamente, hanno dimostrato che, con la collaborazione e l’impegno di tutti, nessun obiettivo è precluso.

Le altre foto della manifestazione sono disponibili sulla pagina facebook della Pro Loco Cefalù e sul sito del nostro socio Armando Geraci (www.cefalusport.it)

Immagini casuali

ProLocoTeatro00025.jpg

Contatti

Puoi contattarci via mail all'indirizzo info@prolococefalu.it oppure telefonarci al 3271965559