Rinnovo del Consiglio Direttivo

Lo scorso 23 agosto 2019 l’Associazione Turistica Pro Loco Cefalù ha eletto i componenti del nuovo Consiglio Direttivo: il Presidente Raffaella Maggiore già Presidente dal 2012 al 2014, il Vice Presidente Debora Nuccio, il Segretario katia Culotta ed i Consiglieri Gianluca Ajello, Maria Rosa Cipriano, Ivana Di Garbo, Simone Maraffa, Franca Panzarella e Salvatore Varzi. Il Consiglio Direttivo uscente era formato da sette membri,  il Presidente Roberta Muffoletto in carica dal 2014, il Vice Presidente Maria Rosa Cipriano, il Segretario Maria Glorioso ed i Consiglieri Ivana Di Garbo, Simone Maraffa, Debora Nuccio e Franca Panzarella.

La Pro Loco nasce per la prima volta a Cefalù nel 2011 con l’obbiettivo di costituire un punto di riferimento all’interno del panorama turistico e culturale della città, attraverso la valorizzazione e lo sviluppo di eventi ed iniziative legate alla promozione delle bellezze culturali, naturali ed artistiche, nonché la salvaguardia delle tradizioni locali ed in generale del patrimonio culturale materiale e immateriale della città di Cefalù.

Nel corso degli anni l’Associazione ha moltiplicato il numero dei suoi soci, costituendo ad oggi la realtà associativa più numerosa di Cefalù con i suoi oltre 100 componenti. Molteplici sono le attività in cui la Pro Loco Cefalù si impegna costantemente: la gestione di un Punto Informazioni, sito in Piazza Duomo, aperto sette giorni su sette, anche durante le festività, a supporto del flusso turistico della città; il servizio d’informazioni telefonico, attivo tutti i giorni dell’anno; il servizio “Pro Loco Cefalù Informa” che, sulla pagina Facebook e sul sito internet dell’associazione, informa i cittadini di tutti gli eventi che hanno luogo a Cefalù; la promozione del Museo Mandralisca; la collaborazione con gli istituti scolastici e con le realtà associative cefaludesi. Numerosi sono i progetti con cadenza annuale: la “Caccia all’Uovo”, appuntamento fisso durante le festività pasquali;  “La Via Dei Presepi”, manifestazione di grande successo realizzata in collaborazione con la Diocesi di Cefalù; il concorso “Vieni! Ho fatto un Presepe!”;  la partecipazione ai bandi del Servizio Civile Universale e tante altre manifestazioni volte alla valorizzazione della cultura locale e al coinvolgimento della comunità. Tra gli ultimi importanti avvenimenti per la Pro Loco, l’inaugurazione della nuova sede sociale in Via Carbonari n° 30.

All’ex Presidente Roberta Muffoletto vanno i nostri migliori auguri per il proseguimento della sua vita e della sua carriera personale, ringraziandola per il prezioso contributo apportato a beneficio dell’Associazione, e al nuovo Consiglio Direttivo i migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio che sempre più importanti saranno le iniziative realizzate per il bene della città.

Pro Loco Cefalù