• Tessera del Socio 2017

Concorso "Vieni! Ho fatto un Presepe!" - Natale 2017

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare: le famiglie, le associazioni, gli enti ed i negozi che allestiranno un Presepe in territorio comunale; ciascun partecipante può concorrere con un solo Presepe.

2. Categorie: Presepi tradizionali;

Presepi in movimento (con almeno 3 elementi mobili).

3. Scadenza: i partecipanti, entro sabato 23 dicembre 2017, dovranno compilare il modulo di adesione online collegandosi al sito internet www.prolococefalu.it. In alternativa, si potranno ritirare e consegnare i moduli presso la sede della Pro Loco Cefalù, sita in Via Mandralisca n° 5 (durante la mostra 'Artisticamente Natale') e presso la segreteria della parrocchia Spirito Santo.

4. Foto richieste: gli iscritti dovranno far pervenire, entro il termine sopracitato, all’indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., una o più fotografie (massimo 5) del Presepe in concorso, in formato digitale, in una qualità che permetta di esprimere un’adeguata valutazione, pena l’esclusione dal concorso. Le immagini non saranno restituite e potranno essere utilizzate per scopi coerenti con il tema dell’iniziativa.

5. Modalità di giudizio: La valutazione sarà effettuata da una commissione nominata dalla Pro Loco Cefalù che valuterà i Presepi recandosi presso il luogo di allestimento in data da concordare;

6. Criteri di valutazione: armonia e proporzioni, fattura degli elementi, luci. A questi si aggiunge il criterio di valutazione “movimento” per quanto riguarda la categoria “Presepi in movimento”. Il  giudizio della commissione è insindacabile.

VISITE DELLA GIURIA

La commissione giudicatrice potrà esaminare i presepi a partire da martedì 26 dicembre 2017, concordando il giorno e l’ora.  Durante la visita ci sarà un momento dedicato alla benedizione del Presepe e dei partecipanti.

PREMIAZIONE

Saranno premiati i primi tre classificati per ciascuna categoria. Inoltre, verrà assegnato un premio speciale per il Presepe le cui foto riceveranno il maggior numero di “mi piace” sulla nostra pagina Facebook (Pro Loco Cefalù). Sarà possibile esprimere la propria preferenza entro e non oltre le ore 23:00 di mercoledì 03 gennaio 2018; i voti che perverranno dopo il suddetto termine non saranno ritenuti validi. La cerimonia pubblica di premiazione si svolgerà venerdì 05 gennaio 2018 all'interno della sala conferenze del Museo Mandralisca, con inizio alle ore 18:30.

Con la collaborazione di: