Premiazione "Dolce Natale" 2015

Premiato mercoledì 6 gennaio il vincitore della prima edizione del concorso “Dolce Natale” 2015. Come già preannunciato nel mese di dicembre, la Pro Loco Cefalù, quest’anno, ha voluto valorizzare la maestria delle pasticcerie cefaludesi, chiedendo loro di cimentarsi nella realizzazione di un Presepe utilizzando le tecniche e gli ingredienti della tradizione dolciaria. Le pregevoli creazioni sono state esposte all’interno dell’Ottagono Santa Caterina, in occasione de “Adeste fideles – Natività in mostra” ed hanno ricevuto il plauso e la preferenza da parte di numerosi visitatori.

Con un totale di ben 1459 voti espressi, la classifica si è configurata nel seguente modo:

-quarto classificato, con n. 203 preferenze, il Bar Duomo. Il Presepe fatto di croccante alle mandorle, bignè, frutta secca mista e pasta frolla colpisce per l’originalità degli ingredienti utilizzati e per la realistica scelta cromatica;

-terzo classificato, con n. 296 preferenze, Helios. Natività di cioccolato bianco allestita sulla sommità di un panettone farcito e ricoperto da cioccolato. Molto apprezzata la notevole dimensione dell’opera e la grazia delle statue raffiguranti la Sacra Famiglia;

-secondo classificato, con n. 307 preferenze, il Bar S. Lucia. La creazione è caratterizzata da un cuore di panettone tradizionale con crema al burro racchiuso all’interno di un igloo realizzato con zollette di zucchero e completata da personaggi e decorazioni in pasta di zucchero. I visitatori ne hanno ammirato l'originalità ed il gusto estetico;

-primo classificato, con di n. 653 preferenze, L’Angolo delle Dolcezze. Il Presepe in cioccolato bianco, pasta di zucchero e wafer ha letteralmente conquistato i visitatori per la somiglianza degli elementi a quelli del classico allestimento presepiale e per l’eccezionale cura di ogni dettaglio.