Una divertente 'Caccia all'uovo'

Per il terzo anno consecutivo la villetta comunale è stata allietata dalle risate e dalla felicità dei bambini che hanno partecipato alla caccia all'uovo organizzata dalla Pro Loco Cefalù. Dapprima i partecipanti si sono scatenati nella ricerca di uova colorate nascoste tra le aiuole della Villetta (la colorazione delle uova indicava un punteggio diverso a seconda della tonalità), successivamente si sono cimentati in una corsa a tempo con l'uovo nel cucchiaio. La classifica generale è stata determinata dalla somma delle due classifiche parziali. Tra una gara e l'altra i bambini hanno fatto una piccola merenda predisposta dall'organizzazione. La corsa con l'uovo in particolare, è stata organizzata dalla Pro Loco Cefalù allo scopo di far conoscere ai bambini uno dei giochi tipici del passato. Ciò ricade in un percorso di ricerca, valorizzazione e promozione delle tradizioni che la Pro Loco sta conducendo. Inoltre, ai bambini sono stati donati i 'pupi cu l'ova', biscotti della nostra tradizione pasquale. Alla premiazione ha presenziato anche l'assessore Marinaro in rappresentanza dell'amministrazione comunale. La mattinata si è conclusa con la premiazione dei primi tre classificati, che hanno vinto un uovo di Pasqua della dimensione relativa al posto in classifica, e con l'augurio di una Santa Pasqua. Appuntamento al prossimo anno per la quarta edizione.